Il Pupazzo di neve
Il Pupazzo di Neve è un'attività che facciamo ogni anno, ai bambini piace molto il cotone, soffice e facile da maneggiare.
Occorrente:
- Sagoma
- Cappello
- Occhietti mobili
- Un nettapipe
- Cotone idrofilo
- Colla spray
Iniziamo dalla fase più divertente, fare le palline con il cotone, una volta che iniziano non vogliono più smettere producono palline e palline...
Molte più di quante ne servano ma... Si divertono molto e sviluppano la manualità fine.
Poi dopo che l'educatrice ha spruzzato la colla spray sulle sagome, i bambini iniziano ad attaccare le palline di cotone sulla sagoma dell'omino, altro gioco molto divertente, attaccano e staccano in continuazione... Fantastica la colla spray.
L'omino di neve prende forma...
Mentre l'educatrice ritaglia le sagome i bambini hanno colorato i cappelli.
Poi attacchiamo il cappello e disegniamo un naso e la bocca, dopo che i bambini hanno scelto il colore del nettapipe e li aiutiamo ad attaccarlo sul retro con il nastro adesivo, l'omino di neve è terminato... Speriamo non si sciolga!!!
anche i miei child li hanno fatti a scuola con le maestre li hanno appesi ai fili di lenza intervallati da fiocchi di neve
RispondiEliminaNon vedo le fotooooo!!!
RispondiEliminasupermamma, si è un classico... ma sono sempre di grande effetto e mettono allegria. Noi non li appendiamo perchè diamo i lavori ai bambini il giorno stesso, altrimenti perdono di valore e importanza a distanza di tempo, tipo fine anno.
RispondiEliminaMammaMoglieDonna non capisco il perchè... fammi sapere se riesci a vederle.
RispondiEliminaciao Tival,
RispondiEliminami farebbe davvero piacere se tu inserissi il mio tutorial nel tuo blog!
Alessia Caramella