Api con le bottiglie di plastica
Riciclo e ancora riciclo di bottiglie di plastica, oggi vi propongo le Api con la bottiglia di plastica!
Semplici e divertenti da realizzare con i bambini, la bottiglia di plastica si usa intere e quindi non è necessario usare arnesi taglienti e potenzialmente pericolosi per i più piccoli.
Occorrente:
Bottiglia di plastica
Cartoncino
Carta adesiva
Realizzazione:
Si tagliano delle strisce dalla carta adesiva di colore arancione-giallo e nero e si attaccano attorno alla bottiglia lasciando libera la parte vicino al collo.
Se non si ha la carta adesiva ma solo cartoncino o carta colorata si può fare la carta adesiva tagliando le strisce di carta o cartoncino e applicando su un lato il nastro biadesivo.
Poi si ritagliano dal cartoncino le ali e le si attaccano alla bottiglia o con del nastro biadesivo o col nastro adesivo.
Infine il pungiglione, ora le api lo hanno sul sedere, come quello in foto e non sulla bocca, come nelle altre foto...ma la creatività non ha limiti quindi mettetelo dove volete, lo si realizza formando un cono di cartoncino che viene posizionato o a coprire il tappo della bottiglia o attaccato sul fondo.
Possiamo poi realizzare gli occhi con la carta adesiva, con gli occhietti mobili oppure, come vedete in figura, tagliando una fetta di sughero da un tappo e disegnando al centro un occhietto con il pennarello nero.
Mi spiace non avere altre foto spero di essere stata chiara, magari realizzo un disegno in Paint.
belle! sono molto creative!
RispondiElimina