Pulcino porta ovetti di Pasqua con i rotoli di cartone
Pulcino porta ovetti con i rotoli di cartone, è questo il "lavoretto" realizzato dai bambini de "La Trottola" per questa Pasqua.
I rotoli di cartone, quelli della carta igienica o della carta da cucina, sono una fonte inesauribile di idee per riciclare.
Occorrente:
- Rotoli di cartone
- Tempera gialla
- Feltro arancione
- Piume
- Raffia o nastrini colorati
- Occhietti mobili
- Colla a caldo
- Paglietta
- Buste per alimenti
Realizzazione
Ogni bambino ha dipinto il suo rotolo di cartone, dopo aver indossato i loro grembiulini da pittura e usando dei fantastici pennelli a "pomello", i rotoli di cartone si prestano a essere dipinti perché i bambini riescono facilmente a tenerli in mano.
Come zampette abbiamo usato dei cuori ed ogni bambino ha colorato il suo cuore.
Poi con la colla a caldo abbiamo incollato le zampette a cuore al rotolo di cartone insieme ad un fiocchetto fatto con la raffia e al becco fatto con il feltro e le piume gialle, che ci sono state regalate da un'amica della mia collega. Operazione delicata da fare con i bambini perché la colla a caldo scotta, io uso una pistola per la colla a caldo a basso voltaggio ma bisogna comunque fare attenzione.
In una busta da alimenti abbiamo messo un po' di paglia di carta verde e riempito i pulcini di rotoli di cartone con degli ovetti di cioccolata, uno dei momenti che i bambini hanno apprezzato di più.
Questo post partecipa al:
Carinissimi.....ottimo spunto anche per noi bambini grandi per creare dei segna posto pasquali!
RispondiEliminaGrazie La Vale :-)))
EliminaCiao, mi sono appena iscritta al Linky Party e devo dire che ho fato bene perché ho conosciuto due blog molto interessanti.
RispondiEliminaComplimenti per le bellissime idee.
Ciao da Na'
Che carini!! con i rotoli della carta igienica si può fare proprio una marea di lavoretti!!!!
RispondiEliminaChe carini! Mi piacciono :)
RispondiEliminaGrazie a tutte :-))))
RispondiEliminabellissimi :D
RispondiElimina