Carnevale: Maschera da colomba della pace

Ogni giorno osservo i bambini colorare, da anni ormai, e tutti passano per la stessa fase, quella di colorare a strisce di vari colori.... Come un arcobaleno.

Da l'osservazione di questo mi è venuta l'idea per una Maschera di Carnevale speciale: Maschera di Carnevale da Colomba della Pace

Il pattern della colomba potete trovarlo QUI.
Per stampare la mascherina vi consiglio di usare il programma "raccolta foto windows".




Mentre coloravano abbiamo parlato ai bambini di che cos'è la Pace... Concetto difficile per la loro giovanissima età :-)









Dopo aver colorato la loro mascherina...







... Abbiamo ritagliato gli occhietti.

Nel pattern non ho disegnato gli occhi perché la distanza e la grandezza delle fessure per gli occhi dipendono dall'età dei bambini.









Poi abbiamo attaccato l'elastico...


.... E' importante se si vogliono lasciare le ali della colomba in evidenza attaccare l'elastico non all'estremità delle ali ma a metà tra le fessure degli occhi e l'estremità delle ali.




La mascherina può essere indossata in due modi diversi:

Con il becco della colomba all'insù

o con il becco della colomba all'ingiù




Commenti

  1. che belle non le solite banalità, ne tiri fuori una più originale dell'altra

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi fa molto piacere sentirlo :-)))

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi lavori, sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso da proporre ai miei bambini a scuola, le idee non ti mancano. Complimenti!! Se ti va passa a trovarmi ciao..

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari