Piatto decorato con pastelli a cera
Per la Festa della Mamma un piatto che ricordi tutti i manicaretti che le mamme preparano ai loro bimbi, questa volta però niente leccornie ma... tanto colore.
Occorrente:
- Pastelli a cera
- Piatti
- Forno a microonde
L'idea è quella che la cera si scioglie a contatto con il caldo e poi si raffredda, quindi passando un pastello a cera su un piatto molto caldo la cera si scioglie e rimane il colore.
Ho inserito i piatti nel forno per 50 sec. erano molto caldi ma senza scottare. I bambini all'inizio erano un pochino diffidenti ma poi hanno capito che, anche se molto caldo, il piatto non scottava tanto da far male e allora... Via con il colore.
Ecco i loro capolavori:
Bellissima idea, grazie per averla condivisa, la farò senz'altro provare ai nipotini!!!
RispondiEliminaTante gioiose giornate
nonnAnna
Ciao! Bellissima quest'idea! Hai usato un piatto di porcellana? Bisogna fissare i disegni fatti sul piatto con qualcosa tipo la colla?
RispondiEliminaCiao Mille idee, si sono normali piatti da cucina li ho comprati dai cinesi :-) No il pastello a cera sul piatto caldo fonde e una volta che il piatto si fredda il colore rimane sul piatto...
Elimina* Grazie per essere passata dal mio blog... sono sempre felice quando le mie favole riescono a far sognare anche solo per pochi attimi!
RispondiElimina* Pubblica pure tranquillamente qualcosa di mio sul tuo blog, anzi mi fa sempre piacere purché se ne citi la fonte e mi si avvisi ^___^
Buon fine settimana
nonnAnna
Carinissimi questi piatti ottima idea per la festa della mamma, complimenti ciao a presto...
RispondiElimina