Laboratorio sul Corpo parte 2



Dopo aver conosciuto le parti del corpo e toccato il nostro corpo e quello dei compagni, Laboratorio sul Corpo parte 1, abbiamo creato una sagoma del corpo da colorare.




N., la nostra intrepida volontaria che prova e sperimenta sempre tutto senza paura, si è sdraiata su un grande pezzo di carta oleata che abbiamo steso a terra.

Sarebbe meglio usare carta da pacchi bianca, ma vista la nostra imminente chiusura non l'abbiamo acquistata :-)






Ho tracciato con un pennarello nero il contorno di N. i bimbi erano tutto incuriositi da cosa stavo facendo alla loro compagna, qualcuno la chiamava preoccupato di vederla stesa a terra, ma lei sorrideva divertita...














Ecco la sagoma di N., ho fissato ancora meglio la carta al pavimento per permettere ai bimbi di colorare la sagoma senza strapparne i bordi.












E' bastato mettere la scatola dei colori a terra perché tutti si precipitassero a colorare sdraiati a terra... Bellissimi :-)))








Ecco N. colorata!


I bimbi sono rimasti molto stupiti dalla grandezza del corpo, dicevano "grandeeee" e N. rispondeva "ma io sono grande!".

E' stata una bellissima esperienza e devo dire che anche la trasparenza del foglio ha aiutato quest'esperienza, è stato interessante osservare i bambini che guardava la sagoma da una parte all'altra del foglio che mettevano le manine sulle manine della sagoma ecc...







Commenti

  1. Mi piace tanto quest'attività, soprattutto l'idea di far colorare la sagoma a tutti i bimbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie CioccoMamma, si sono divertiti davvero molto:-)))

      Elimina
  2. Sarebbe stato bello far colorare ad ognuno la propria sagoma in modo da capire se hanno interiorizzato l'iargomento! provalo con musica rilassante di sottofondo (2 per volta).

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari