Attività per i giorni di pioggia


Piove piove la gatta non si muove accende la candela e dice buonasera!!! 

E' la filastrocca che recitavamo sempre all'asilo durante i giorni di pioggia ed il divertimento era nel gridare sempre più forte BUONASERAAAAAAA...

Ok niente malinconia per il mio asilo e... Attività per i giorni di pioggia!!! Un Mobile con tanto di nuvole, gocce di pioggia e ombrello sotto cui ripararsi, ideale attività per l'Autunno!

QUI potete scaricare il pattern per l'ombrello, mentre le gocce e la nuvola sono disegnate da me al momento, il pattern l'ho disegnato io con paint quindi se avete di meglio usatelo...






Daniel ha colorato l'ombrello, le gocce di pioggia e la nuvola...

Per avere un incastro perfetto i due pezzi dell'ombrello devono essere messi uno su l'altro ma uno capovolto, come in figura e tagliare, passando per il centro della punta dell'ombrello fino a metà.

Se, come succede, si è tagliato troppo basta chiudere l'eccesso di taglio con un pezzetto di nastro adesivo.



Poi sistemare sulla punta un filo che andrà attaccato dentro la nuvola, anch'essa composta da due pezzi che si chiudono uno sull'altro e coprono i fili a cui vanno attaccate le gocce e l'ombrello, non ho foto :-(




Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari