In fondo al mar...
L' estate non si decide ad arrivare, almeno qui al nord e allora... Portiamoci il mare in casa, almeno simbolicamente :-)
Abbiamo creato il nostro mare, ricco di amici pesci, mentre ascoltavamo la canzone della Sirenetta:
"Sììììì, in fondo al mar, in fondo al mar. In fondo al mar, in fondo al mar......La vita è ricca di bollicine, in fondo al mar, in fondo al mar. In fondo al mar, in fondo al mar."
In fondo al mar - La Sirenetta Disney
Abbiamo preso le sagome delle manine per realizzare i pesci, manina chiusa per un pesce e manina con pollice e mignolo ben distanziati per l'altro pesce.
Per la medusa invece abbiamo lasciato le dita della manina leggermente aperte.
Ecco qui i nostri abitanti del fondale marino, quasi ultimati :-)
Mancano solo gli occhietti mobili.
Da un cartoncino azzurro abbiamo ritagliato il mare, con le onde.
Da un cartoncino color sabbia abbiamo invece ritagliato il fondale marino e tirando dei fili da pesca tra il mare e il fondale abbiamo attaccato con del nastro adesivo i suoi abitanti :-)
Per rifinirlo mancavano solo le alghe e uno scoglio :-)
uau, che belle cose!! Complimenti sei veramente un vulcano di energia e di idee. Io non sono così creativa, ho sempre avuto la necessità di affidarmi a qualche libro o gioco in scatola per riempire la mia “valigia dei sogni”. E così, adesso che mi ritrovo a seguire il mio nipotino di 22 mesi per tutta la giornata, sono sempre alla ricerca di nuove idee; quindi grazie a te e ad alcuni altri siti pensati per i bimbi e realizzati molto bene. Come questo, che parla di foglie…dato il periodo: http://www.ilmondodimilla.it/node/95#main-content
RispondiElimina