Un abbraccio speciale per San Valentino


San Valentino, festa di chi si ama e certamente ogni bambino ama i suoi genitori e lo dimostrano con forti abbracci ogni volte che tornano a prenderli all'asilo, da qui l'idea di questo cuore con l' abbraccio delle loro manine.

Occorrente:

  • Cartoncino
  • Pastelli a cera
  • Matita
  • Forbici
  • Nastro adesivo


Realizzazione:


Ogni bambino ha avuto il suo cuore da colorare, i bambini che hanno svolto questo lavoro sono molto più piccoli del solito perchè quasi l'intero gruppo grandi, di cui di solito posto le foto, è a letto con l'influenza.

Abbiamo poi fatto la forma delle loro manine e ogni bambino ha colorato le sue scegliendo i colori che più gli piacevano.

Cuori e manine sono stati ritagliati.

E ogni bambino ha poi attaccato le manine con il nastro adesivo sul retro del cuore che ora è pronto per un grande abbraccio.


Commenti

  1. E' un cuore meraviglioso.....le manine abbracciose!!!...belle belle belle....prenderò sicuramente spunto per il prossimo anno che avrò i cucciolini di prima.!

    RispondiElimina
  2. che carino! non ti offendi vero se lo copio spudoratamente?
    ma se riesco ti mando le foto!

    RispondiElimina
  3. Ester assolutamente no, ho aperto questo blog per condividere le centinaia di attività che mi frullano per la mente :-))) magari avessi il tempo di realizzarle tutte!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie MadreCreativa... mi fa molto piacere.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari