Omino di Neve


Questo omino di neve ha proprio una bella faccia simpatica e sarà divertente realizzarlo con i nostri bambini.




Occorrente:


  • Cartoncino nero, bianco, dorato e arancione
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Pennello
  • Occhietti mobili
  • Scovolino rosso


Tutorial:



Disegniamo sul cartoncino bianco la faccia dell'omino di neve, non importa che sia preciso, come vedete io ho rifatto i bordi molte volte.



Poi ritagliamo la faccia, la parte alta ha i bordi dritti perchè è dove và attaccato il cappello.



Sul cartoncino nero disegniamo con una matita chiara, io ne ho usata una gialla, una riga di circa 4 cm di altezza.


Poi disegniamo il cappello, non molto regolare.



Ritagliamo tutto














Ora usiamo la colla vinilica, io uso i contenitori delle sorprese degli ovetti di cioccolata, mettere la colla in un contenitore e diluirla solo un pochino con acqua altrimenti la carta si increspa, con un pennello spalmiamo la colla solo sul bordo in alto.
Io uso un ovetto con colla e un pennello a bambino, non si litiga e lo tengono in mano facilmente, dopo l'uso il pennello và lavato con cura altrimenti si secca e non può più essere utilizzato.



Ecco il cappello incollato sulla faccia.


Sul cartoncino dorato, o rosso o quello che preferite, ritagliamo una striscia di circa 4 cm di altezza



L'adattiamo alla larghezza del cappello e la rendiamo un pò irregolare.



Dal cartoncino arancione ritagliamo il naso, a forma più o meno di carota, dell'omino di neve.


Incolliamo tutto, compresi gli occhietti mobili o disegnati su cartoncino, sulla faccia.


Incolliamo lo scovolino al posto della bocca, ma possiamo usare anche un cartoncino oppure disegnarla con un pennarello.

Commenti

Post popolari in questo blog

Laboratorio sulle fiabe e sui colori dal libro di Bruno Munari

Maschera e costume da Fiore