Omino di Neve


Questo omino di neve ha proprio una bella faccia simpatica e sarà divertente realizzarlo con i nostri bambini.




Occorrente:


  • Cartoncino nero, bianco, dorato e arancione
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Pennello
  • Occhietti mobili
  • Scovolino rosso


Tutorial:



Disegniamo sul cartoncino bianco la faccia dell'omino di neve, non importa che sia preciso, come vedete io ho rifatto i bordi molte volte.



Poi ritagliamo la faccia, la parte alta ha i bordi dritti perchè è dove và attaccato il cappello.



Sul cartoncino nero disegniamo con una matita chiara, io ne ho usata una gialla, una riga di circa 4 cm di altezza.


Poi disegniamo il cappello, non molto regolare.



Ritagliamo tutto














Ora usiamo la colla vinilica, io uso i contenitori delle sorprese degli ovetti di cioccolata, mettere la colla in un contenitore e diluirla solo un pochino con acqua altrimenti la carta si increspa, con un pennello spalmiamo la colla solo sul bordo in alto.
Io uso un ovetto con colla e un pennello a bambino, non si litiga e lo tengono in mano facilmente, dopo l'uso il pennello và lavato con cura altrimenti si secca e non può più essere utilizzato.



Ecco il cappello incollato sulla faccia.


Sul cartoncino dorato, o rosso o quello che preferite, ritagliamo una striscia di circa 4 cm di altezza



L'adattiamo alla larghezza del cappello e la rendiamo un pò irregolare.



Dal cartoncino arancione ritagliamo il naso, a forma più o meno di carota, dell'omino di neve.


Incolliamo tutto, compresi gli occhietti mobili o disegnati su cartoncino, sulla faccia.


Incolliamo lo scovolino al posto della bocca, ma possiamo usare anche un cartoncino oppure disegnarla con un pennarello.

Commenti

Post più popolari