Vaso di margherite per la Festa della Mamma



Si avvicina la Festa della Mamma e tutte noi, educatrici ed insegnanti, siamo alle prese con la fatidica domanda...cosa realizzeranno i nostri bambini da regalare per la Festa della Mamma?

Vi propongo un'idea, molto semplice, e molto primaverile: Un vaso di margherite tutto di carta.

Occorrente:
  • Cartoncino bianco
  • Colori
  • Cannucce
  • Nastro biadesivo




Realizzazione:

Disegniamo o stampiamo sul cartoncino bianco due vasi, 2 margherite grandi, due margherite piccole, due foglie, due di tutto perchè il vado è "fronte-retro". 


Consiglio sempre di disegnare le forme, aiuta a personalizzare il disegno ed a non renderlo omologato per tutti, ma se i bambini sono piccolini possiamo disegnarlo con "paint" come ho fatto io o se volete scaricatelo da qui: VASO, MARGHERITE.





Facciamo colorare ai bambini il vaso e le margherite, nel nostro asilo preferiamo quasi sempre utilizzare i pastelli a cera, non hanno punte che si spezzano, sono facili da impugnare anche per i bimbi più piccoli,  insomma... sono molto versatili.




I due pezzi del vaso colorati.












Fissiamo bene le cannucce sul retro di uno dei due vasi con il nastro adesivo. Posizionando la parte mobile della cannuccia verso l'alto i fiori possono essere piegati.










Tagliamo un pezzettino di una delle due cannucce, per creare un fiore alto e uno più basso, su cui fissare la margherita più piccola.












Sul retro del secondo vaso mettiamo il nastro biadesivo. Togliamo il nastro che protegge il biadesivo e fissiamo tra di loro i due pezzi del vaso.
Facciamo la stessa cosa con le margherite, che andranno fissate sulla cima della cannuccia e con le foglie (scusate ma di questo passaggio le foto sono venute sfocate e non le ho messe).
In questo modo il vaso potrà essere girato a piacere.




Il vaso di fiori è finito e pronto per essere regalato alla mamma.

Realizzato da Chiara 2,5 anni.


Realizzato da Alice 9 anni.

Commenti

Post più popolari