Maschera di Carnevale con le manine
Quest'anno giovedì grasso è il 3 marzo e martedì grasso l'8 marzo.
Cosa state organizzando?
Come vestirete i vostri bimbi?
Nel mio asilo abbiamo iniziato con le mascherine da colorare, le più gettonate (data l'età dei bimbi) sono Winnie Pooh, Tigro e Pimpi.
Giocando a "bubù settete" mi è venuta l'idea...per vedere l'espressione sul volto dei bambini di solito apro un po' le mani e ... Idea! Si potrebbe fare una maschera con le manine.
Bellissima!!!
Occorrente:
- Cartoncino
- Colori
- Forbici
- Taglierino
- Elastico
- Spillatrice
Realizzazione:
...così.
Poi i bambini colorano le manine.
Eccoli tutti insieme alle prese con i colori.
(per motivi di privacy ho coperto i visini dei bambini, è brutto da vedere ma corretto nei confronti dei bambini e delle loro famiglie.)
Ecco la mascherina realizzata con le manine dopo essere stata ritagliata.
Poi, dopo essere stata misurata sul volto del bambino per controllare l'altezza degli occhi, abbiamo ritagliato con il taglierino i buchi per gli occhietti.
Ed infine messo l'elastico, dalla foto non si vede ma l'elastico è attaccato con un punto di spillatrice e all'estremità ha un nodino per impedire che l'elastico si sfili.
Un lavoretto semplice ed originale per il Carnevale.
Come sempre brava avete creato maschere semplici ed originali ed è anche bello, per i genitori avere il ricordo delle manine dei bimbi
RispondiEliminaGrazie per l'idea, domani la proporrò a scuola ai miei bambini! Alessandra
RispondiEliminaBellissime e simpatiche queste mascherine, vi copieremo!! P.s. noi abbiamo fatto firmare la liberatoria per pubblicare le foto dei bimbi. Ciao
RispondiElimina