domenica 17 aprile 2011

Api con le bottiglie di plastica

Riciclo e ancora riciclo di bottiglie di plastica, oggi vi propongo le Api con la bottiglia di plastica!

Semplici e divertenti da realizzare con i bambini, la bottiglia di plastica si usa intere e quindi non è necessario usare arnesi taglienti e potenzialmente pericolosi per i più piccoli.

Occorrente:
Bottiglia di plastica
Cartoncino
Carta adesiva

Realizzazione:

Si tagliano delle strisce dalla carta adesiva di colore arancione-giallo e nero e si attaccano attorno alla bottiglia lasciando libera la parte vicino al collo.
Se non si ha la carta adesiva ma solo cartoncino o carta colorata si può fare la carta adesiva tagliando le strisce di carta o cartoncino e applicando su un lato il nastro biadesivo.

Poi si ritagliano dal cartoncino le ali e le si attaccano alla bottiglia o con del nastro biadesivo o col nastro adesivo.

Infine il pungiglione, ora le api lo hanno sul sedere, come quello in foto e non sulla bocca, come nelle altre foto...ma la creatività non ha limiti quindi mettetelo dove volete, lo si realizza formando un cono di cartoncino che viene posizionato o a coprire il tappo della bottiglia o attaccato sul fondo.

Possiamo poi realizzare gli occhi con la carta adesiva, con gli occhietti mobili oppure, come vedete in figura, tagliando una fetta di sughero da un tappo e disegnando al centro un occhietto con il pennarello nero.

Mi spiace non avere altre foto spero di essere stata chiara, magari realizzo un disegno in Paint.








1 commento:

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...