Renna con manine e vaso riciclato

I "lavoretti" di Natale di quest'anno sono tutti realizzati con materiali di recupero, io credo molto nel riciclo e nell'importanza che ha far crescere i nostri bambini con l'idea che nulla si butta ma tutto può essere trasformato e riutilizzato.

Per quest'attività ringrazio la fantasia e la dedizione della nostra educatrice Federica :-)

Stavolta abbiamo riciclato un vaso per le piante di quelli piccoli color marrone per realizzare una Renna che conterrà un panettone piccolino, i palchi della Renna sono le manine dei bambini.

Alberello di Natale con la bottiglia di plastica


Occorrente:
  • Vasetti color marrone
  • Cartoncino bianco
  • Occhietti mobili
  • Carta velina rossa
  • Nastro biadesivo
  • Colla a caldo


Sul cartoncino bianco abbiamo prima disegnato le manine dei bambini che poi sono state colorate e ritagliate.

I vasetti li abbiamo chiesto ad un vivaio, li usano per le piantine piccole che poi travasano e li buttano via, fateveli regalare :-)





Poi abbiamo attaccato con il nastro biadesivo le manine sul retro del vasetto e gli occhietti mobili.
Con la carta velina rossa i bambini hanno fatto delle palline come naso della renna, le abbiamo incollate con la colla a caldo.







Ecco la renna con dentro le caramelle, domani aggiungo le foto dove al posto delle caramelle ci sarà il panettoncino :-)
Ecco le Renne con il Panettone!!!
Aggiungo le foto delle Renne con il panettone...



I bambini sono letteralmente impazziti :-)


Ecco anche una versione senza manine ma con i palchi della renna disegnati.
La bambina che lo ha fatto ha paura della matita che le passa tra le ditina, ha 20 mesi, e non siamo riuscite a farle l'impronta della mano.


Con questo post partecipo al Linky Party Christmas Time


c'e' crisi, c'e' crisi


Commenti

  1. Bellissima questa renna... hai avuto veramente un'idea geniale per riciclare quei piccoli vasetti... con il tuo permesso penso che l'utilizzerò anch'io per i nipotini!
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. nonnAnna tu hai sempre il permesso per usare le mie idee... Ad avere una nonna come te, che si interessa anche del loro lato creativo, i tuoi nipotini sono molto fortunati :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog, dopo la mia scelta di aprirne uno mio dedicato alle gioie e difficoltà che incontro ogni giorno con il mio cucciolo di 15 mesi. Il mio blog, se vuoi passare, è francescamamma.blogspot.com.
    Mi piace molto il tuo blog, creativo, geniale e vario. L'idea di utilizzare cose che altrimenti si butterebbero via come i vasetti dei fiori mi piace proprio.
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Arrivo dal MADley Blogger!

    Ma quanti bei lavoretti che ci sono qui, complimenti!

    Da oggi ti seguo molto volentieri ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari