Crayons art su piatto


Ecco la prima delle idee che l'Arte con i pastelli a cera mi ha ispirato.

Sono partita dal Piatto decorato con i pastelli a cera e ho pensato che invece di scaldare il piatto e poi decorarlo con la cera potevamo far scogliere la cera nel forno a microonde.

Ecco il risultato...








Ho prima "grattato" un po' di cera dei pastelli sul piatto.







Sistemati su tutto il piatto i pezzi e ora in forno...



Poi sistemato il piatto nel forno e provato a vedere quanti minuti ci volevano per far sciogliere la cera. Più di quanto pensassi, 3 minuti per avere un effetto come quello della prima foto ma senza far sciogliere tutti i pezzetti, dovevano essere più piccoli e meglio sparsi.




Comunque il risultato è stato soddisfacente:-)



Crayons Art


Commenti

  1. Bellissimo questo risultato di colori in rilievo ^____^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
    Grazie, Alex

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un pò una cavolata sinceramente...ma cosa significa scusa?

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post popolari in questo blog

Laboratorio sulle fiabe e sui colori dal libro di Bruno Munari

Maschera e costume da Fiore