Babbo Natale a forma di manina

1° giorno del Calendario Creativo dell'Avvento!!!



Primo giorno di Avvento e del mio calendario un po' speciale, un Calendario dell'Avvento fatto non di dolcetti ma di creatività...

Oggi vi propongo un Babbo Natale fatto con la manina dei bambini :-)










Far mettere la manina nel modo giusto per disegnare la forma è la parte più difficile, l'indice è al centro con pollice e medio allargati ai lati e anulare e mignolo vicini tra loro ma distanti dal medio.



Poi il bambino/a colora la manina di rosso, io l'ho fatta colorare ma può anche essere un'impronta con la tempera, in questo caso i bimbi devono essere grandicelli per capire bene come posizionare la mano.







Bisogna anche preparare i particolari, cappello, faccia con la barba, guanti e stivali, per D. con cui ho realizzato quest'attività le ho fatte io perché ha solo due anni, nella foto manca la cintura.





Poi incolliamo i particolari; un guanto sul pollice e uno sul medio, la testa sull'indice e gli stivali su anulare e mignolo.







Manca solo la cintura :-) la fibbia l'ho realizzata con del cartone ondulato, avanzo dell'attività di domani.









D. a casa ha una colonna di metallo sulla quale attacchiamo, con una calamita, i suoi lavori :-)


Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina


Commenti

Post più popolari