Il Pupazzo di neve

L'inverno è ancora lungo e le attività invernali continuano nel nostro asilo, questa è l'ultima attività prima di un lungo percorso attraverso i colori e le meravigliose storie di Bruno Munari, percorso su cui vi terrò aggiornate.

Il Pupazzo di Neve è un'attività che facciamo ogni anno, ai bambini piace molto il cotone, soffice e facile da maneggiare.


Occorrente:
  • Sagoma
  • Cappello
  • Occhietti mobili
  • Un nettapipe
  • Cotone idrofilo
  • Colla spray
Realizzazione:



Iniziamo dalla fase più divertente, fare le palline con il cotone, una volta che iniziano non vogliono più smettere producono palline e palline...



Molte più di quante ne servano ma... Si divertono molto e sviluppano la manualità fine.



Poi dopo che l'educatrice ha spruzzato la colla spray sulle sagome, i bambini iniziano ad attaccare le palline di cotone sulla sagoma dell'omino, altro gioco molto divertente, attaccano e staccano in continuazione... Fantastica la colla spray.





L'omino di neve prende forma...





Mentre l'educatrice ritaglia le sagome i bambini hanno colorato i cappelli.








Poi attacchiamo il cappello e disegniamo un naso e la bocca, dopo che i bambini hanno scelto il colore del nettapipe e li aiutiamo ad attaccarlo sul retro con il nastro adesivo, l'omino di neve è terminato... Speriamo non si sciolga!!!

Commenti

  1. anche i miei child li hanno fatti a scuola con le maestre li hanno appesi ai fili di lenza intervallati da fiocchi di neve

    RispondiElimina
  2. supermamma, si è un classico... ma sono sempre di grande effetto e mettono allegria. Noi non li appendiamo perchè diamo i lavori ai bambini il giorno stesso, altrimenti perdono di valore e importanza a distanza di tempo, tipo fine anno.

    RispondiElimina
  3. MammaMoglieDonna non capisco il perchè... fammi sapere se riesci a vederle.

    RispondiElimina
  4. ciao Tival,
    mi farebbe davvero piacere se tu inserissi il mio tutorial nel tuo blog!
    Alessia Caramella

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari