Gattini con una bottiglia di plastica


La bottiglia di plastica è un oggetto che può essere interamente riciclato e riutilizzato, ad esempio per creare degli animaletti contenitori.

Questi gattini possono diventare i contenitori di caramelle, di piantine, portapenne ecc...

Semplicissimi da realizzare, la semplicità è una delle basi delle mie idee creative, le idee troppo complesse non mi piacciono!



Occorrente:

  • Bottiglia di plastica
  • Taglierino
  • Forbici
  • Pennarelli indelebili
  • Occhietti mobili o carta adesiva


Realizzazione:

Lo schema che vedete non mi ricordo dove l'ho preso, di sicuro non l'ho disegnato io, quindi mi scuso con chi lo ha realizzato per non essere stato citato.

Fig.1 ) tagliamo a metà una bottiglia di plastica ed alla parte inferiore pratichiamo due tagli paralleli come in figura, questa sarà la coda del nostro gattino, pieghiamola indietro.

Fig.2) adesso disegniamo la testa del nostro gattino, dalla parte opposta alla coda, e tagliamo i lati che vanno dal collo alla coda. Diamo forma anche alle orecchie e alla sommità della testa.

Fig.3) rifiniamo la testa del nostro gattino e arrotoliamo la coda, i baffi e gli occhi possono essere disegnati con un pennarello indelebile oppure possiamo usare gli occhietti mobili o la carta adesiva, invece i baffi possono essere fatto con delle striscette sottili della stessa plastica della bottiglia. (come nella foto sopra).


Con questo post partecipo al:


Commenti

  1. Sono bellissimi, complimenti davvero!
    Aspetterò con ansia ogni post sull'argomento.
    Grazie!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, bello il tuo blog complimenti...

    RispondiElimina
  3. Ciao Tival!

    Hai avuto una bellissima idea, ti ringrazio per averla condivisa con noi. Anch'io riutilizzo come posso quelle poche bottiglie di plastica che mia madre continua a comprare, ci faccio davvero di tutto!

    Ti ringrazio per aver aderito al Linky Party “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”. La raccolta di progetti a tema termina martedi per dare il benvenuto ad un nuovo tema.

    Ti aspetto alla prossima! Topogina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topogina ci sarò sicuramente mi piace un sacco questa cosa del Linky Party e poi si riesce a dare nuova vita a post sepolti :-)))

      Elimina
  4. ciao! vengo dal linky party...e ho trovato la tua idea riciclosa carinissima!! complimenti :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Ma dai, che ingegnosità!!!
    Brava brava!!! ^_^
    Ely

    RispondiElimina
  6. Grazie Giulia ed Ely, benvenute e spero torniate a trovarmi... Adesso vado a vedere i vostri blog :-)))

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho visto i tuoi gatti sul Linky Party by Topogina: che bella idea che hai avuto! Semplice, riciclosa, molto divertente!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari